Chiara Micellone – Cucina
Aprire il frigo e cucinare qualcosa con quei pochi ingredienti che da soli non costituirebbero un pasto: anche questa è arte.
Aprire il frigo e cucinare qualcosa con quei pochi ingredienti che da soli non costituirebbero un pasto: anche questa è arte.
La stabilità interiore è visibile prima di tutto dalla fermezza delle proprie idee.
Non confondere mai la tua vita con un rapporto sentimentale. Non commettere l’errore di camminare su una strada che non è la tua, perché un giorno potresti perderti e ritrovare il tuo sentiero sarà molto difficile.
La libertà, intesa come indipendenza emotiva, è quella che, accompagnata a una certa dose di follia, ci conduce verso la felicità.
Il primo amore ti priva dell’innocenza, quelli a seguire dell’illusione, poi, se sei fortunato, ti imbatti in qualcuno che non ha mai perso la speranza e capisci che infondo non l’avevi persa neanche tu.
Il sorriso più bello è quello delle persone che hanno sofferto, ma non l’hanno mai perso.
Non c’è bisogno di chiedere scusa agli altri a volte, perché i debiti in certi casi restano solamente con il nostro orgoglio. Allora impariamo a perdonarci e prendiamo in mano la nostra vita, dobbiamo dare a noi stessi un’altra possibilità. La vita va avanti, le persone vanno avanti, non ha senso essere prigionieri di se stessi.