Chiara Micellone – Frasi Sagge
Quando non hai più nulla da offrire a te stesso, dona agli altri, e tornerai a volerti bene.
Quando non hai più nulla da offrire a te stesso, dona agli altri, e tornerai a volerti bene.
I poeti danno molta importanza alla morte e alle afflizioni esteriori, ma le sole tragedie sono le sconfitte dell’anima e l’unica epopea è l’ascesa trionfante dell’uomo verso la divinità.
Il tuo modo di giudicare stupidi coloro che conoscono il valore dei sacrifici, è quanto di più immaturo tu possa fare. Prova a giudicare il loro essere pienamente uomini, nella scelta di non vivere fuggendo da sé stessi. E ricorda che spesso quelli che tu ami definire stupidi, sono gli stessi che ti hanno permesso di vivere senza sacrifici.
Un racconto sta in piedi solo su una cosa: verità. Uno scrittore che cerca di impipparla e plasmarla a suo piacimento, credo che otterrà un risultato oggettivamente scadente. Le parole devono incontrarti sulla strada dell’onestà e se ti riterranno degno, danzeranno per te nel vento dei ricordi.
Non bisogna mai credere troppo all’apparenza.
Nella vita ho incontrato molte persone che mi hanno fatto soffrire, persone false, persone apparentemente buone, che si nascondevano dietro parole dolci e adulatorie, o semplicemente indossavano la maschera del vittimismo fingendo un bisogno. Ma ringrazio profondamente i miei nemici, perché hanno scavato così a fondo nel mio cuore che hanno svuotato il pozzo delle mie lacrime, trasformandole in una immensa forza eterna che ha colmato il mio pozzo che era rimasto asciutto.Così ho imparato che, se qualcuno entra nella mia vita credendo di potermela rovinare, provocando ferite profonde con lame affilate di inganni e tramando alle mie spalle, per il puro piacere di primeggiare o per la volontà di farmi affondare, illudendosi di potermi chiudere nella prigione del buio e del dolore, quella immensa forza eterna, come una luce, mi guida nel cammino; e quando proprio non ne posso fare a meno, dò volentieri un bel calcio liberatorio a chi o a cosa intralcia e o toglie pace alla mia vita.Si, un bel calcio liberatorio a volte è necessario!
Credi sempre in quello che sei, in quello che vuoi. E se qualcuno non crederà in te, non importa, tu continua a camminare verso la meta che reputi migliore. La vita è tua e tue sono le scelte. Il resto è solo sabbia portata via dal vento!