Christian Merighetti – Ateismo
A volte è soltanto l’orgoglio che ci spinge a dire: “io non credo a nulla!”, perché nessuno potrebbe mai credere di essere nato dal nulla!
A volte è soltanto l’orgoglio che ci spinge a dire: “io non credo a nulla!”, perché nessuno potrebbe mai credere di essere nato dal nulla!
A cosa serve fare la guerra, se dopo bisogna ricercare la pace?Cerchiamo la pace direttamente, forse conviene… No?
Cammino per strada;lo sguardo basso,sento un vociare tranquilloe il ticchettio di tacchi intorno.Perso fra i miei pensierie gli sguardi sfuggenti,scorgo una ragazza sedutadall’aria persa.Il sorriso innocentele guance rosselo sguardo sognantee la testa altrove.Son certo sognao sta viaggiandoma chi le sta vicinochi nel sogno le sta accanto?Non è importante chinon è importante il comequesta ragazza sta sognandoe nel sogno vive l’amore.
Il mio scopo è sostenere che l’universo può essere nato ed esistere senza l’intervento di nessuno, e che non c’è nessun bisogno di invocare l’idea di un Essere Supremo in una delle sue numerose manifestazioni.
Alcuni dei momenti più importanti della mia vita li ho passati da solo, in mezzo alla natura, attorniato da opere che l’uomo può soltanto graffiare.
Chi cerca di darsi ragione della propria esistenza è facile che si smarrisca ma è più facile che aspiri alla divinità.
Comincerai a vivere solo nel momento in cui ti accorgerai di non poter morire.