Christopher Inhaynes – Frasi Sagge
Chi ama può anche odiare.
Chi ama può anche odiare.
Quelli che ci offendono in genere vengono puniti per l’offesa che ci arrecano; ma noi perdiamo così spesso la soddisfazione di sapere che siamo stati vendicati.
Non pretendo di sapere là dove uomini ignoranti sono sicuri: questo significa agnosticismo.
La felicitànon è che una sublime sinfoniasul pianoforte della vita,fra un risuonar di note,bianchi tasti s’alternano a tasti neri,proprio come gioie e dolori s’intreccianonel pacato fluire dell’esistenza umanatinta di sfumature grigiastre che,lentamente, sbiadiscono nell’attimo in cuital soave sinfoniafugacemente appare sul pentagramma della vita.
Quante volte abbiamo pronunciato il famoso pensiero “io non riesco”? Tante, troppe; troppe volte ci siamo tolto la possibilità di riuscire a concentrare la nostra energia su un bel “io riesco” e ci siamo consolati con le briciole di una ingiustizia. Ora si cambia, da questo momento mai più il “non” davanti alle nostre riuscite.
Un frutto non rinnega il fiore che lo partorisce. Un fiore non dimentica il ramo che lo sostiene. Un ramo non tradisce la radice che lo nutre. La radice non inganna la terra che respira.
Mi fa arrabbiare come nient’altro l’insieme di dicerie che girano sul mio conto. Io non credo affatto in un Dio personale che giudica l’uomo per il suo operato.