Chuck Schuldiner – Musica
Sostieni la musica, non i pettegolezzi.
Sostieni la musica, non i pettegolezzi.
Non lasciate strumenti chiusi dentro le loro custodie, fate vibrare quel legno antico lungo le volte delle vostre orecchie.
I libri o la musica in cui pensavamo si trovasse la bellezza ci tradiranno nel momento in cui finiremo di confidare in essi; non era là la bellezza, s’è soltanto manifestata attraverso quei mezzi, e quel che ne è emerso è stato un forte desiderio. Queste cose – la bellezza, la memoria del nostro passato – sono buone immagini di ciò che desideriamo davvero; ma se le confondiamo con quella cosa, ecco che si trasformeranno in idoli, facendo a pezzi il cuore di chi ne fa culto. Infatti non sono quella misteriosa cosa desiderata, sono soltanto il profumo di un fiore che non abbiamo trovato, l’eco di un motivo che non abbiamo udito, le notizie di un paese che non abbiamo ancora visitato mai.
Uno dei migliori modi che ho per fottere il tempo è la musica.
Sfido la sorte, do il più di me stesso cerco di essere forte.
Il vinile sta all’MP3 come un rapporto completo alla masturbazione.
E volo, volo in quella musica, e sogno, in te musica trovo le ali per volare, in te musica ritrovo un ricordo, un sorriso di un tempo in cui fu felicità, ed in te musica vive la speranza, speranza di una favola fatto di poesia vera!