Cinella Micciani – Verità e Menzogna
Chi si nutre di falsità e di bugie non fa del male agli altri ma infanga la propria anima.
Chi si nutre di falsità e di bugie non fa del male agli altri ma infanga la propria anima.
Sul palcoscenico della vita ci sono tantissimi attori… Peccato vedere che molti di loro non tolgono la maschera nemmeno quando cala il sipario.
Non provare a metterti nei miei panni: non riusciresti.Non consigliarmi quello che faresti tu: non sei me.Non criticare i miei passi: non hai le mie gambe.Non cercare di capirmi: non sei nella mia mente.Non offendermi se sbaglio: quello che è sbagliato per te, può essere giusto per me.E per finire non credere alle mie risate: potrei saper fingere.
Non cambia nulla nella mia vita quando parole senza verità mi toccano. Le bugie turbano l’apparenza, ma mai potranno distruggere la certezza dell’essere!
Una canzone non è mai bugiarda, è vera, sincera come una preghiera. La gente usa le parole come chi dice di vivere in un posto ma sta altrove.
La crudeltà, come tutti i vizi, non richiede altro motivo che se stessa: ha bisogno soltanto di un’occasione.
Il nazifascismo fu una prova mandata da Dio l’Onnipotente per saggiare la fedeltà e la santità. Ma questo genere d’oscenità e ipocrisie cominciano male e finiscono peggio, in una salvezza dei suoi diletti ragni assassini, che danno comunque a Satana, il Serpente, la chiarezza di quello che ha sempre sostenuto, tacciato di essere un traditore e ribelle. Traditore di che cosa?