Cinella Micciani – Vita
Nel gioco della Vita non siamo mai noi a distribuire le carte. Noi possiamo solo leggerle!
Nel gioco della Vita non siamo mai noi a distribuire le carte. Noi possiamo solo leggerle!
Se qualcuno che ami davvero è davanti ad una scelta, tu consigliali la strada giusta, ma lascialo libero di scegliere ed eventualmente pure di sbagliare… Perché a volte solo sbagliando possiamo capire ciò che è giusto.
La vita ti mette difronte a parecchie difficoltà, specialmente quando conosci meglio le persone.Ogni persona infatti porta sulle proprie spalle una brutta storia, una vita difficile dei momenti terribili.Ma è proprio da queste cose che bisogna trovare il coraggio e la forza di andare avanti e lottare, perché la vita è una, e dobbiamo viverla al meglio.
Non si è mai soli, fino a quando c’è qualcuno che ci vuole bene.
Mi piacciono le persone che tentano di cambiare la vita. Combattono, non usano trucchi. Senza scusanti proseguono il loro viaggio scalando montagne insormontabili. Leggo nei loro occhi il sacrificio, la voglia di vivere giorni migliori. Ed una volta raggiunto il loro obiettivo non aspetteranno premi, ma godranno dolci note tanto meritate dalla nuova vita.
Io la mia vita la vivo per me stessa e nella mia vita mi dedico a ciò che ritengo importante. Se di tutto ciò non ne fai parte forse la colpa non è mia che ho avuto una svista, ma forse la responsabilità è tua che non hai saputo guadagnarti un posto nel bagaglio delle cose importanti da portare con me sempre!
Spesso riusciamo solo a sfiorare la bellezza di un’emozione, viverla non è semplice, viverla è pelle, è cuore, è sentirla addosso e farla tua in ogni istante, è lasciarti travolgere anche da una sola goccia del suo profumo.