Cinzia Coppola – Speranza
I sogni e le speranze esistono per accogliere le emozioni una dopo l’altra.
I sogni e le speranze esistono per accogliere le emozioni una dopo l’altra.
Svegliatevi ogni giorno con la speranza nel cuore, con un sorriso sulle labbra, e con la costanza e tenacia di cogliere solo il meglio nelle persone che incontrerete e in tutto ciò che vi accadrà in essa e non ci sarà spazio per la negatività nella vostra esistenza.
Un giorno incontrerò qualcuno che mi dirà: non preoccuparti, d’ora in poi ci penso io a te. Quel giorno inizierò a vivere.
Si dice che la speranza non muore mai. Ciò non le toglie, però, la possibilità di agonizzare.
C’era una volta la speranza, non si perdeva mai d’animo lei. Un giorno decise di affrontare un viaggio, non sapeva di cosa andava in cerca, ma sentiva che non era completa. Le mancava qualcosa, ma cosa? Pensò: capirò di certo quando la troverò! Vagò a lungo per le strade della vita, attesa da tanti, ma lei non fece più ritorno. Da quel giorno molti dissero di averla vista in un barlume, altri supposero si fosse persa. Cosi l’umanità, smise pian piano di credere a qualcosa che da sempre, aveva dato loro il coraggio di andare avanti.
Amore: che meravigliosa parola,credo che nessun termine possa eguagliarla,l’amore però a volte da a volte togliema è pur sempre un violinoamorebasta saper suonare le cinque cordeper riuscire ad essere in perfetta sintonia con la magica musicache questo sentimento ha il potere di sprigionare.
Troppe volte nel letto ci giriamo e rigiriamo nella speranza di trovare pace, di trovare una posizione comoda, di pensare al domani e all’oggi che è già diventato ieri, ma poi ci accorgiamo che una cosa sola ci manca: l’amore!