Cinzia Nateri – Frasi Sagge
A volte stare da soli significa rinascere!
A volte stare da soli significa rinascere!
L’uomo si corrompe facilmente da che mondo è mondo. L’uomo si serve delle prostitute da che mondo e mondo. L’uomo infinocchia le masse per il potere, da che mondo è mondo. L’uomo fa i suoi interessi, da che mondo e mondo. Lo fa a partire dal suo piccolo orticello. Lo fa in famiglia. Lo fa fuori dalla famiglia. Lo fa da sempre.
L’uomo non deve per forza seguire una religione per propria esigenza, comunque sarà degno, basta seguire il cuore e la coscienza.
Non sempre è necessario sapere in quale direzione si sta andando, o avere a disposizione il quadro completo della situazione; alle volte, basta anche soltanto sapere cosa si farà tra un’ora.
Le parole sono fatte, prima che per essere dette, per essere capite: proprio per questo, diceva un filosofo: “gli Dei ci hanno dato una lingua e due orecchie”.Chi non si fa capire viola la libertà di parola dei suoi ascoltatori.È un maleducato, se parla in privato e da privato.È qualcosa di peggio se è un giornalista, un insegnante, un dipendente pubblico, un eletto dal popolo.Chi è al servizio di un pubblico ha il dovere costituzionale di farsi capire.
Il compromesso è un accontentarsi. È un bicchiere mezzo vuoto che non riempirai mai.
A pentirsi c’è sempre tempo… a peccare no!