Claudia Cardinale – Frasi su animali
I gatti hanno una magia che nessun altro animale possiede. Sarà la trasparenza dello sguardo, sarà che ai gatti nessuno può dare ordini.
I gatti hanno una magia che nessun altro animale possiede. Sarà la trasparenza dello sguardo, sarà che ai gatti nessuno può dare ordini.
Tra tutti gli esseri viventi diversi da noi, la creatura spiritualmente più vicina all’uomo è un buon cane femmina.
Verità e banalità spesso coincidono. I superficiali vedono solo ciò che appare scontato; quelli dotati di spirito critico e profondità, invece, riescono a cogliere nel logico ma straordinario il significato dell’illogico ma ordinario.
Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane.
Hai presente quando ti senti sola e poi il tuo cane appena ti vede ti rincorre per tutta la casa? Quella è una ragione per vivere.
Col vegetarianesimo si decide di rinunciare al cibo che comporti uccisione di animali; e con ciò stesso muta il nostro modo di avvicinarci ad essi, il nostro modo di considerarli; si accetta sorridendo ma con fermezza l’apparente stranezza che galline e pecore, dopo averci dato uova e lana, “muoiano di vecchiaia”; si amplia, al posto della violenza spietata, quel piano di collaborazione in cui consiste l’incremento della civiltà.
Le lucciole sono lacrime di stelle cadute dal cielo e trasformate da Dio in brillanti solitari ormai rari.