Claudia Marangoni – Frasi d’Amicizia
Non importa quanto una persona si sia fermata nella tua vita; l’importante è che l’abbia incrociata, in un modo o nell’altro.
Non importa quanto una persona si sia fermata nella tua vita; l’importante è che l’abbia incrociata, in un modo o nell’altro.
Ai miei amici, quelli veri. A quelli che sanno di verità e di lealtà. A quelli che la vita mi ha portato via, quelli con cui non ci siamo capiti. Agli amici che ancora oggi ho vicino a me, a quelli nuovi e a quelli che ci sono da una vita. Agli amici che mi hanno asciugato le lacrime, ridato sorrisi e regalato abbracci. A quelli che il tempo non lo hanno guardato se avevo bisogno di loro. Sappiate che siete il mio “porto sicuro”! La mia “ancora di salvezza”! Il mio “punto di riferimento”!
L’amicizia è realmente come una pianta. Va innaffiata con la costanza e la pazienza, va potata dell’invidia e soprattutto concimata di verità, nauseabonda ma necessaria. Ogni germoglio ha un costo, ogni frutto una rinuncia.
L’amicizia sincera è come uno specchio d’acqua in un deserto, che ti ristora l’anima!
L’amicizia fra un uomo e una donna è sempre un poco erotica, anche se inconsciamente.
Ci sono persone con cui potresti fare degli incastri mentali pazzeschi, perché già da come…
Un giorno l’amore chiese all’amicizia: “Ma tu a cosa servi? ” e l’amicizia rispose: “A consolare le persone che tu fai soffrire! “