Claudia Marangoni – Frasi Sagge
La vita a volte ti mette davanti a un bivio: perdere te stesso o perdere chi ti ama. Non scegliere mai la prima, non perderti mai.
La vita a volte ti mette davanti a un bivio: perdere te stesso o perdere chi ti ama. Non scegliere mai la prima, non perderti mai.
Le relazioni umane oscillano nel dispiegarsi di una dialettica costante: devo stare zitta o gli do uno sganassone!
Bisogna fare sempre di tutto per riuscire ad accendere la lampada della speranza nel proprio cuore.Una volta accesa è difficile spegnerla, perché quando il cuore è illuminato, alimenterà per sempre quella luce…Abbiate il coraggio di accenderla e scoprirete che tutti i vostri sensi non vi abbandoneranno facilmente e alla fine sarete fieri di voi stessi.
Se uno, tiranno o retore che sia, uccide qualcuno o lo scaccia dalla città o lo spoglia dei beni, pensando che questo sia meglio per lui, mentre in realtà si dà il caso che sia peggio, senza dubbio costui fa ciò che gli pare (…) E fa forse, anche le cose che vuole, se, in realtà, si dà il caso che queste cose siano mali?
La vita è come un fiore, se la cogli al momento giusto ti mostrerà tutto il suo splendore; ma se la cogli al momento sbagliato si appassirà nelle tue mani.
La vita è un dono di Dio rispettala ed amala, ma sopratutto vivila!
Quello che t’insegna la paura ti accompagna tutta la vita.