Claudia Marangoni – Vita
Sono pochi i colpi di fulmine che diventano amore, pochi i minuti che diventano ore, molti gli incontri che diventano dolore.
Sono pochi i colpi di fulmine che diventano amore, pochi i minuti che diventano ore, molti gli incontri che diventano dolore.
Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo giorno, ed assaporerai molto più intensamente la tua vita, senza perderti neppure un brivido.
Quando una volta andati via si arriva poi alla fine del percorso, cosa ci si aspetta?
Alla “Vena Artistica” spesso si mescola quella “Mistica”, quando la visione diviene “Altruistica”.
Ho imparato che è importante camminare con delicatezza ed eleganza, per apprendere la vita, per conoscere le persone. Sono doni che incontri sulla tua strada, ho sentito dentro ad ogni incontro, ad ogni passo, un’emozione ho imparato a guardare tutto con la giusta luce e ad apprezzarne i punti d’ombra. E continuo a vivere, continuo a camminare, continuo ad imparare… con i tacchi nella vita, ma a piedi nudi nell’anima.
Certe situazioni sono paragonabili al fare sollevamento pesi; servono ad allenare il cuore e la vita si tiene in forma.Nonostante la stanchezza non si molla mai.
La vita è come un esame: l’importante non è sempre essere preparato o pronto ad affrontarlo, ma darlo a testa alta comunque vadano le cose.La vita è come un cibo prelibato: devi saperlo assaporare a piccole dosi, per gustarlo a pieno.La vita è come un emozione: può essere intensa, felice, veloce,sterile, triste, lenta o tutto ciò messo insieme.Ma la vità cos’è in realtà?A noi, non è dato saperlo, ma nonostante ciòdobbiamo pensare di viverla, e di viverla appieno!(“esclusi gli eccessi”)