Claudio D’Aiello – Comportamento
È vero… Le persone cambiano. Difficilmente in meglio.
È vero… Le persone cambiano. Difficilmente in meglio.
Critiche e commenti, spesso, si fanno quando la persona in questione non è presente. Chi ha la franchezza di farli di persona, è considerato un cretino che non sà vivere. Anche da quelli che sono così “bravi” a giudicare dietro le spalle.
Accade invece che, quando ci si trovi in disaccordo su qualche punto, e quando l’uno non riconosca che l’altro parli bene e con chiarezza, ci si infuria, e ciascuno pensa che l’altro parli per invidia nei propri confronti, facendo a gara per avere la meglio e rinunciando alla ricerca sull’argomento proposto nella discussione.
Quando ti rendi conto che davanti a te c’è una persona che sente ma non ascolta, taci, sprechi solo parole sensate che per lei sono inutili.
Ho incontrato uomini che avevano un cuore, ma non sapevano amare. Ho provato ad insegnare loro l’amore, ma non ci sono riuscita.
Non resto mai indifferente verso la semplicità, perché lì trovo la verità.
Arriva il momento in cui voltarsi ed andarsene è un atto di profondo rispetto verso se stessi. Non comprende solo coraggio, ma forza e amore verso quella persona che ti ritieni di essere. Verso quella persona che sai di essere. Andarsene non è sempre vigliaccheria. A volte vigliacchi si diventa restando laddove non si riceve amore, attenzioni e ciò che si merita. Continuando a fingere di stare bene mentre dentro stiamo morendo. Quella è vigliaccheria!