Claudio Mignogna – Comportamento
L’invidia è la valvola di sfogo degli incapaci colmi di illusioni.
L’invidia è la valvola di sfogo degli incapaci colmi di illusioni.
Io non perdo se lotto e rischio. Perdo quando mi fermo convinto di non farcela. Io non vinco quando do per scontato qualcosa o qualcuno, ma vinco quando ogni giorno con amore e costanza coltivo terreno per mantenermelo.
Se non puoi ricevere un complimento in nessun altro modo, fattene uno tu.
Spesso penso a tutti gli individui (perché chiamarli persone è attribuirgli una civiltà di cui sono privi) che ho incontrato e che fortunatamente ho avuto il buonsenso di allontanare dalla mia vita. Gufi: coloro che stanno lì. Tu ingenuamente gli racconti tutto di te e loro con le mani conserte e il sorriso pensano e ti augurano: “prima o poi cade”.Incantatori dalla lingua di serpente: coloro che tessono le tue lodi, “tu sei un essere speciale avrò cura di te”, e benedicono il tuo presente e avvenire di salute e fortuna, tutto ciò che tessono è una ragnatela di cattiveria.Filo-iene: coloro che non ti sono utili né moralmente né materialmente, ma odiano e giudicano tutti coloro che ti rendono felice.
Sarebbe bene che prima del matrimonio i due avessero buona conoscenza e l’uno avrebbe buona misura del giudizio dell’altro.
Ciò che rende speciali le persone è quello slancio spontaneo e mai artefatto di porsi…
Il tempo che prestiamo a noi stessi ci viene restituito in attimi di vita.