Claudio Visconti De Padua – Abitudine
L’abitudine è nociva, non tanto per la carne, ma per l’intelletto.
L’abitudine è nociva, non tanto per la carne, ma per l’intelletto.
Abbiamo tutti una croce nell’anima che sopportiamo in silenzio!
Accontentatevi del necessario in tutto tranne che in amore.
Che senso ha poi stare con qualcuno che non vuoi? C’è forse una ragione precisa e si chiama “abitudine”, perché quando ti abitui a qualcosa è difficile pensarci senza.
I ricordi di certe fragranze sono incancellabili, quando ti sfiorano l’anima ripercorri come estasi amori vissuti!
Questo mondo ha smarrito “l’amore” la sua bussola di orientamento, la maggior parte della società punta a nord, a nord di mammona, credendo che quella sia la meta del viaggio, quando invece è l’arrivo al precipizio!
Nel tepore di un abbraccio c’è il segreto del calore umano che ci occorre per difenderci dal freddo della cattiveria.