Claudio Visconti De Padua – Abitudine
Sono in battaglia con l’abitudine, con l’assuefazione, la ripetizione. Credo che vivere così è come essere morti dentro!
Sono in battaglia con l’abitudine, con l’assuefazione, la ripetizione. Credo che vivere così è come essere morti dentro!
È col buio che si accendono i pensieri più luminosi, il sole tramonta e la luna illumina le nostre speranze, archivia i nostri ricordi! È nel buio che si abbassa il sipario della nostalgia, le stelle luccicano sulle visioni dei sogni più belli, e l’anima ritrova se stessa avvolta dalla quiete, dal silenzio fatto di buio e dall’abbandono della mole quotidiana! È nel buio che misuriamo il tempo che varca inesorabile sul corpo che solca rughe sui visi stanchi! È col buio che mitighiamo i sensi ove le cascanti braccia si distendono come a mormorare riposo, e la coscienza ispeziona se stessa e somma la nostra vita! Dal buio e nel buio fluttueremo in quel confine sconosciuto, dove la vita appare e scompare a nostra insaputa nel buio la luce è speranza!
Niente ha bisogno di essere cambiato quanto le abitudini degli altri.
Dobbiamo sforzarci di concentrarci sulle cose poche ma buone della vita. Quanto meno parliamo dei travagli tanto sarà più vantaggioso per noi!
Sono fedele a me stessa sempre, e non mi tradisco per nessuno.
Quando si tratta di amare, lo facciamo anche sull’orlo di un precipizio!
Nessuna lingua al mondo può affermare un ti amo, come un bacio inaspettato!