Claudio Visconti De Padua – Accomodante
I Lavori “accomodanti” trasformeranno in povertà questa generazione.
I Lavori “accomodanti” trasformeranno in povertà questa generazione.
L’amore per te l’ho inciso nell’anima con uno stilo di fuoco,con un diamante ho scritto il tuo nome sulle pareti del mio cuore!
Qualcuno sostiene che in questa vita siamo solo di passaggio, ma ditegli che una cosa è viaggiare con una barca, un’altra è con una nave confortevole. Anche nel breve passaggio si può essere estremamente sfigati.
Con gli occhi tristi e colorati dall’orrore, osserviamo questo mondo malato, immobilizzati nel suo fango, nel liquame della sua corruzione arresi al putrido potere politico. Senza reagire, stuprati e silenti, quando invece dovremmo lottare, scuotere le coscienze, cambiare le regole di questo sporco gioco, sfidare con tutti i mezzi disponibili le macchinazioni omicide dei grandi poteri. Questo oggi dovrebbe essere la nostra meta, invece accondiscendiamo alle sue barbarie, alle sue ipocrisie, agli inganni, diventando noi stessi complici della nostra disfatta!
L’eleganza occasionale non rende nessuno signore.
Il male assoluto della società risiede nell’illusione che la politica sia l’unico mezzo per affrontare i problemi del mondo!
Ho deciso di azzerare i miei ricordi, e ricominciare a sperare, a sperare di sognare.