Claudio Visconti De Padua – Anima
Consideratele stelle preziose quelle anime che riescono a infondervi luce in questo mondo denso di fitte tenebre.
Consideratele stelle preziose quelle anime che riescono a infondervi luce in questo mondo denso di fitte tenebre.
Benché siamo sette miliardi di persone sulla terra, è pur vero che nemmeno la metà ragiona con la propria testa, e forse solo poche decine di persone hanno il privilegio e la convenienza di farci pensare come loro!Insomma su miliardi di cervelli la maggioranza non ragiona con la testa propria!
Sono un semplice uomo, non sono nulla, non sono un Dio, sono uno che ha sbattuto tante volte la faccia di fronte al muro. Ho camminato e regalato sorrisi, ma dentro quante volte ero da solo con me stesso e con il mio Dio. Quante volte ero solo con me stesso malgrado tante mani toccassero le mie spalle. Non sono un duro, sono uno che nella sofferenza ha trovato una luce, una luce speciale chiamata anima.
E mi convinsero che era cosa saggia, senza spiegarmi che spesso gli adulti chiamano saggezza un’altra cosa: la resa.
La guerra, la morte l’ingiustizia, ho come l’impressione che un’accozzaglia di dei stia giocando a battaglia navale sul pianeta terra!
Mi avevano suggerito che il trascorrere del tempo avrebbe lenito il dolore della perdita di mio padre, ebbene sono passati sei mesi e ho ancora il cuore triste. È come vivere in una dimensione diversa, è come essere senza ali, oppure averle ma non riuscire più a decollare.
A te che riesci a plasmare le giovani mentie rendi speciali questi momentisenza mai cercar complimentima usi il sorriso che spontaneamente componisenza lasciarti ingessare dalle istituzioniauguro un milione di splendide emozioni!