Claudio Visconti De Padua – Ateismo
Le persone che usano troppo tempo per pregare l’invisibile, taglieranno il loro prezioso tempo per coltivare il palpabile.
Le persone che usano troppo tempo per pregare l’invisibile, taglieranno il loro prezioso tempo per coltivare il palpabile.
Toccarsi con l’anima lascia un segno indelebile nel corpo, porti con te nella parte più segreta, più intima, una vitale traccia che risveglia i tuoi sensi anche nei momenti peggiori, un segno intramontabile che rianima i ricordi, le visioni, le passioni del tuo vero ed unico amore!
Non mi sento di qualificarmi ateo per non sentirmi limitato; non mi sento di qualificarmi un credente di quel Dio comunemente prospettato, per non sentirmi ancor più limitato; sento di avere dei limiti anche se di essi me ne resta poco chiara l’ampiezza; sento che al di là dei miei limiti c’è una infinità di cose che non mi è dato al momento di capire ma, applicandomi, potrò in parte capire, ampliando conseguentemente i miei limiti; al di là di quest’ultimi, quello che c’è, solo Dio lo sa!
Dio ci ha donato più saggezza nell’intuire la falsità che la verità!
La disonestà, la corruzione, è così evidente e sviluppata nel nostro paese, tanto da incarnarsi nelle deboli coscienze di uomini piccoli ma privilegiati che hanno il coraggio di definirsi uomini di stato.
Dio ci vieta di giudicare perché nessuno ha il potere di leggere i cuori, i…
Ho il cuore in versi e la mente imbrattata d’inchiostro! Sciami di parole a descrivere…