Claudio Visconti De Padua – Bacio
Con strette mani fai un patto di una nuova amicizia, con un inaspettato bacio il sodalizio di un amore a lungo atteso.
Con strette mani fai un patto di una nuova amicizia, con un inaspettato bacio il sodalizio di un amore a lungo atteso.
Non vedrai mai il pesce che cerca di schioccare un bacio all’aquila. Mai.
Derisero gli ultimi perché erano arrivati dopo, ma gli ultimi derisero i primi perche gli avevano spianato la strada. Così quello che per molti può essere considerato un vantaggio, per altri non può essere lo stesso.
Non siamo mai felici sufficientemente come quando si è consapevoli di entrare nel cuore di una persona che sappia amarci incondizionatamente!
Sembra che tutto fili liscio, Salute, lavoro. Sembra che io viva senza problemi, invece no la mia anima urla e nessuno ascolta! Il cuore in frantumi come un muro dalle crepe sanguinanti. Perché in realtà molti credono che i sintomi dell’amore sono cosa di poco conto, che idioti! Se hai la febbre diranno che è solo influenza, ma se non mangi, non dormi, sei irrequieto con l’umore in continuo subbuglio, nessuno sarà capace di diagnosticarti il piacevole male dell’amore. Allora continui ad amare in silenzio amalgamando gioia e dolore piacere e sofferenza e comprendi che non c’è malattia più bella al mondo dolce e amara e che vuol essere sofferta.
Alcuni soffrono così tanto su questa terra, che se avranno il privilegio di entrare in Paradiso, avranno nostalgia del dolore!
Ho conosciuto persone povere ma dentro ricche, la cui anima non abbandonava mai l’essenza della generosità.