Claudio Visconti De Padua – Felicità
L’anima è quieta se siamo capaci di stimolare tutti i sensi, tranne il senso di colpa!
L’anima è quieta se siamo capaci di stimolare tutti i sensi, tranne il senso di colpa!
Ci sono occhi che guardano ma non vedono quante cose meravigliose ci sono a questo mondo, ci sono orecchie che sentono ma non ascoltano i suoni stupendi che possono essere uditi, ci sono bocche che parlano ma non dicono niente, e tutto questo perché la vita non è facile, perché viviamo in lotta ogni giorno, perché ormai sorridere è complicato, dovremmo tornare a vedere, sentire e parlare come i bambini, forse potremmo assaporare ancora un minimo di felicità.
Per essere felici non abbiamo bisogno di grandi cose, ma di pezzi di tenerezza raccolti qua e là.
La felicità è un colore, il piacere una sfumatura.
Se ci buttassimo senza esitazione nelle cose belle almeno al pari se non di più di come facciamo con quelle sbagliate, saremmo tutti più felici a quest’ora.
Alla fine di una storia d’amore riavrai il tuo corpo libero da vincoli, ma i suoni della tua anima continueranno a riecheggiare nel cuore di chi hai amato!
E quando sarai capace di gestire i tuoi pensieri le tue emozioni allora sarai capace di essere l’artefice del tuo futuro, lo scultore della tua realtà.