Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
L’amore che supplicavo lo invocavo dal silenzio dell’anima nessuna voce lo avrebbe capito, certi amori non sono degni di questa terra!
L’amore che supplicavo lo invocavo dal silenzio dell’anima nessuna voce lo avrebbe capito, certi amori non sono degni di questa terra!
Spesso ci si innamora del bisogno di amare e di essere amati. Confondendo così il…
Complicità è quando le parole non servono, parla il cuore.
L’orgoglio uccide l’amore. Ho sbagliato, ma non credo di essere stato il solo, la colpa e di entrambi. Ci si guarda dentro in modo diverso, si pensa di conoscersi bene, di sapere che si conosca tutte le difficoltà ma ci si sbaglia. S’incolpa l’egoismo dell’altro ma non si pensa al proprio. Ci si chiude dentro i propri problemi, pensando che l’altro sa, e i suoi problemi di certo non sono più grandi. Ma il silenzio è peggiore delle brutte parole, ci si rimane vuoti come la solitudine. Il cercare una via per cucire il cuore muore nella richiesta di un dialogo interrotto con “cosa ti devo dire?”E tutto questo fa morire l’amore, torna la solitudine dentro il nostro cuore insieme al credere che tutta la colpa sia dell’egoismo dell’altro. Torniamo nella nostra solitudine, con un cuore a pezzi e tanto freddo dentro di noi. È cosi l’orgoglio uccide l’amore.
L’amore non lo potrai mai avere con la forza, ma con gentilezza. L’amore si conquistata dimostrando quello che hai nel cuore, non pretendendolo. L’amore è un sentimento nobile, puro e vero, non è un scatola di cioccolatini.
Il cuore comunque vada ha sempre ragione se vive d’emozioni.
Vago per i boschi del mio passato, guardo nel buio della mia anima, tocco la corteccia del mio cuore, smetto di respirare per ascoltare te, che nelle tenebre, reggi una candela, la tua luce è fioca, ma c’è… illuminami ancora perché ho bisogno di te…