Claudio Visconti De Padua – Frasi d’Amore
Non puoi giocare a scacchi col cuore, gioca con istinto e precede in bene o in male tutte le mosse mirando solo all’amore!
Non puoi giocare a scacchi col cuore, gioca con istinto e precede in bene o in male tutte le mosse mirando solo all’amore!
Non ho bisogno di vederti o di sentirti, per farlo basta che metta una mano sul mio cuore.
Ti voglio perche ti amo!
Come l’estasi d’amore nel momento della sua massima tensione e felicità è sicura di dover scomparire e morire l’istante appresso, così l’intima solitudine e l’abbandono alla tristezza erano sicuri d’essere a un tratto inghiottiti dal desiderio, da un nuovo volgersi al lato luminoso della vita. Morte e voluttà erano una cosa sola. La madre della vita si poteva chiamare Amore o Piacere, si poteva chiamare anche Tomba e Corruzione.
Solo il mare poteva ascoltare il loro silenzio, solo il mare sapeva farli stare tranquilli,…
Più che te, credo d’aver perso me stessa dentro te.
Si deve crescere per capire cosa sia un vero legame, ma credetemi se vi dico che se crescendo conservassimo un po’ di purezza e di umiltà alcuni legami durerebbero di più. Ci sono legami importanti che hanno bisogno di comprensione e di volontà. Hanno bisogno di chiarezza e di complicità. Richiedono perdono e ascolto. Troppo spesso crescendo si tende ad ascoltare sé stessi, perdendo a sua volta la capacità di perdonare.