Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
Spesso le tentazioni sono destinate a procurarci dolore! Ma non c’è tentazione che passa prima per il piacere! Beffardo percorso!
Spesso le tentazioni sono destinate a procurarci dolore! Ma non c’è tentazione che passa prima per il piacere! Beffardo percorso!
L’intelligenza di una volontà goffa, limitata e cieca, è peggio dell’idiozia.
Se non abbiamo voglia di ascoltare il prossimo, forse non dovremmo “vestirci” di quella falsa disponibilità.
Le vestigia del nostro passato a volte bisbigiano, a volte parlano, talvolta urlano, ma sempre ci suggeriscono qualcosa.
Se devi essere un pensiero per qualcuno, fa che sia, tra tutti, uno dei più belli.
Mi paragonano ad un superficiale per il fatto che non distinguo il momento serio da quello ironico; il problema sta che coloro che me lo dicono sanno solo scherzare.
L’umano comune è quell’umano non sensibile, non risvegliato e che nella sua vita fa quasi sempre azioni non giuste.L’umano comune va dall’ateo al religioso, dall’ “umile” all’arrogante viziato. Questo tipo di umano è chiunque.L’umano comune non sa di essere all’inferno.Non sapere di essere all’inferno non significa non soffrire ma significa ignoranza interiore che poi porta all’essere un robot infelice. Di solito quest’ignoranza interiore si passa da padre in figlio.L’umano comune tende ad essere falso.Chi è all’inferno non è coraggioso, non sta bene e non sa cos’è ciò che è.Questo umano comune cerca la felicità e lo stare bene senza però cercare la felicità e lo stare bene, le sue azioni sono contraddittorie.L’umano comune fa azioni sbagliate anche per se stesso e se sapesse la verità cambierebbe.Questo è l’umano comune.