Claudio Visconti De Padua – Frasi Sagge
“Lei si che conosceva l’amore”, si adoperava sulla fragilità dell’anima amava i suoi difetti dei pregi li considerava come dei bonus, perché il vero amore è amare anche l’amaro!
“Lei si che conosceva l’amore”, si adoperava sulla fragilità dell’anima amava i suoi difetti dei pregi li considerava come dei bonus, perché il vero amore è amare anche l’amaro!
Lontano nel vento sarai arrivato,di tutti l’amore avrai di sicuro rubato.Noi qui ci abbandoniamo al tuo dolore, mentre tu dormi e forse già hai trovato il bagliore.Noi umani rimasti qui sulla terra,calpestiamo le nostre ombre, senza trovare una spiegazione, solo ora ci rendiamo conto di soffocare i nostri sogni e, di bere acqua senza avere sete.
La speranza è sapere che comunque sia andata ci sarà un altro giorno, un’altra possibilità.
È un’arte e come tale è una dote. Custodiscila gelosamente: son le passioni a liberarci dalla schiavitù della noia e della solitudine.
La sensibilità, il rispetto, l’amore per il prossimo, non si imparano sui banchi di scuola sono sentimenti innati o si ama con tutto se stessi o non si ama, non si concedono mezze misure, più si è sofferto nella vita più questi sentimenti sono vivi.Ama con tutto te stesso… abbi rispetto di te e degli altri… sii sensibile verso le nefandezze umane e sarai amato. Rispettato allo stesso modo!
Ci sono due cose che non possono essere attaccate frontalmente: l’ignoranza e la ristrettezza mentale. Le si può soltanto scuotere con il semplice sviluppo delle qualità opposte. Non tollerano la discussione.
Quando ero adolescente passavo gran parte del mio tempo a odiare i miei genitori, in risposta all’odio che ero convinta provassero nei miei confronti. Invidiavo i coetanei più liberi, più coccolati, più moderni senza rendermi conto che la mia famiglia mi amava e mi ama più di ogni altra cosa. Lo vedo in quello che è ora, nonostante le difficoltà, le lacrime e le sconfitte la più grande vittoria è che è ancora unita… mentre le altre sono distrutte.