Claudio Visconti De Padua – Paura & Coraggio
Bisogna aver coraggio di aver paura, e non aver paura di aver coraggio.
Bisogna aver coraggio di aver paura, e non aver paura di aver coraggio.
Facile innamorarsi per ciò che luccica agli occhi! L’infatuazione è l’effetto collaterale di ciò che appare, che si traduce in ombra e on sostanza. Amarsi è cosa profonda e per pochi. Ci si ama nei silenzi, nei vizi, nei difetti, nei contrasti, nelle tenue divergenze. Il vero amore è come un fuoco purificatore capace di fondere le scorie impure annidate in un rapporto d’amore, solidificando come oro puro due anime destinate ad amarsi!
Sì, ho sentito la paura, la paura di diventare come loro.
Crisi esistenziali? Non c’è rimedio più naturale di una pura amicizia tra un uomo e una donna, abbattendo le barriere del bigottismo ipocrita del mondo odierno!
Ma se i morti sono in Paradiso, perché portare i fiori al cimitero?E se malauguratamente…
Adesso andrà in vigore la nova legge sul divorzio, il divorzio breve! Insomma si dà al cuore la possibilità di effettuare turnover di anime, di rimpiazzarsi in pochi mesi, con la conseguenza di aumentare i matrimoni, dato che lo si potrà sciogliere più facilmente?
Il vero amore considera in primis prioritario trasportare l’anima dell’amato nella propria vita, e successivamente il suo corpo nel tuo letto!