Claudio Visconti De Padua – Ricordi
I ricordi le emozioni i momenti felici trascorsi con la persona che ami, sono luce di stelle che brilleranno per sempre nella notte della memoria!
I ricordi le emozioni i momenti felici trascorsi con la persona che ami, sono luce di stelle che brilleranno per sempre nella notte della memoria!
Un giorno ti scriverò allegra come il sole quando attraversa la finestra dandoti un bacio.
Tu eri costante nei sogni tanto da ansimare la notte per amarti!
I miei ricordi sono chiusi dentro un libro immaginario. Non ha titolo, non ha immagini. Non ha pagine da sfogliare, sono tutti impressi nella mente. Sono dentro al mio cuore. Come un bel libro che non puoi dimenticare. È la mia vita e sono l’unico lettore.
A un certo punto della vita leggi il tuo passato e ti chiedi cosa avresti potuto fare per essere più felice. Quando nel bel mezzo della lettura ti soffermi su quell’errore sembra che il mondo ti abbia ingannato, deluso. Poi tiri le somme e ti convinci che sei fortunato ad aver scritto ciò che puoi leggere, comunque sia hai avuto la fortuna di poterlo scrivere quel libro, con tutte le sue storie belle o brutte, il fatto di essere tu l’editore il padrone di quel racconto unico, che si chiama vita ti appaga l’anima.
Ti va di passeggiare con me? “Dove mi porti”? Nei giardini dell’anima!
Non ci sono stato, e non c’è stato migliore di quello che ti fa vivere quando sei vicino ai tuoi anziani genitori. Sono un riparo, una forza alla vita, la fortuna di averli ancora in vita mi rafforza, mi aiuta, mi incoraggia nell’affrontare le dure battaglie della vita, quando ami i tuoi genitori con tutto il tuo cuore, anche da lontano avvolgono la tua anima e la curano.