Claudio Visconti De Padua – Stati d’Animo
Per alcuni ci vuole la terza età per diventare uomini, per altri non basta una vita intera per diventare umani!
Per alcuni ci vuole la terza età per diventare uomini, per altri non basta una vita intera per diventare umani!
Le lacrime che scendono dagli occhi a causa del cuore rotto sono preziose.
Padroneggi i miei pensieri, le mie emozioni, la mia anima.
I silenzi sono attimi di voce che riesci ad ascoltare.
Seduto con una bottiglia alla macchina da scrivere non è la via più semplice per scampare al terrore. Ho sognato per una vita di diventare scrittore e adesso i demoni sono su di me. Scrivere eleva i sentimenti a tale livello che siamo alla mercè di tutti gli avvenimenti. Un filo d’erba diventa una spada; una storiella d’amore dilania le viscere. Con quei pochi che conosco fingo di essere un duro, ma non la do a bere a nessuno. Una delle poche cose che mi salva (ecco una banalità) è l’abilità di ridere ogni tanto. Senza quella andare avanti sarebbe impossibile.
Sono una persona sensibile, a volte pure troppo, ecco la differenza! Mi piace vedere “oltre”, mi piace “ascoltare con il cuore”! Mi emoziono davvero per le piccole cose anche per un semplice film ma ci resto male anche per troppe cose! Ecco la vera fregatura!
Non sempre un sorriso è indice di felicità. A volte è un semplice modo per allontanare la sofferenza, ma anche un mezzo per alleviare il dolore altrui. In particolari circostanze, è una menzogna circa il nostro reale stato d’animo.