Claudio Visconti De Padua – Stati d’Animo
Si chiamano emozioni e per fortuna sono vive più che mai nelle persone sensibili.
Si chiamano emozioni e per fortuna sono vive più che mai nelle persone sensibili.
Mia dolce amica, ti chiedo: come stai? Tu mi rispondi: bene! Ma io leggo nei tuoi occhi il dolore, per favore non mentirmi!
Che strano si parla bene dell’amore che unisce, e male del matrimonio che svanisce!
A volte è confortante sapere di non essere da soli, basta non rendersi conto che sono i dispiaceri a tenerci compagnia.
Osservavo le mie aspirazioni far capolino dalle mie inquietudini, per poi inabissarmi negli abissi della nostalgia.
La tenerezza dovrebbe essere innata nel cuore della gente. Diffido espressamente da quella occasionale, profuma di ipocrisia.
Se voglio veramente augurare il male a qualcuno gli dico “vorrei che stessi come me”.