Claudio Visconti De Padua – Stati d’Animo
Non ho sempre da dire, non per questo desisto dal conversare con te, semplicemente sentire la tua voce è per me fonte di gioia!
Non ho sempre da dire, non per questo desisto dal conversare con te, semplicemente sentire la tua voce è per me fonte di gioia!
Questa è la vita: un giorno un pugno nello stomaco che ti butta a terra, un giorno carezze sul viso come farfalle che ti fanno toccare il cielo con un dito.
Occorre coraggio per amare intensamente, presenza e abnegazione qualità in via di estinzione, ecco perché non c’è durata nell’amore, pochi sono disposti a donare il proprio tempo e ancora meno quelli che lo donano con qualità. L’amore è affrontare le intemperie che tentano di minarlo, invece molti preferiscono minare l’amore con la scusa delle intemperie. Non si può pensare di navigare sempre in acque tranquille.
Scrivo per piacere a te. Ma credo sia che lo faccio per me.
Mi rivolgo a te che ogni giorno lotti per migliorare quella parte di mondo che ti appartiene e quella che ti circonda. Mi rivolgo a te che pensi di sapere tutto di me, senza avermi mai conosciuto a fondo, a te che mi odi per il semplice fatto che esista. Mi rivolgo a te che se ti prendessi cura dei tuoi cari e dei tuoi simili come ti prendi cura del tuo animale, la vita e il mondo intero forse sarebbero migliori. Mi rivolgo a te che vivi nei miei sogni e cancelli nella realtà ogni pensiero negativo, a te che mi accetti così come sono, con i miei pochi pregi e tanti difetti.
Questa vita ci appare come una lunga corsa agli ostacoli, c’illudiamo di scavalcarli tutti, dimenticando il più importante: noi stessi!
Prima ci fanno innamorare con la mente e poi ci feriscono il cuore.