Claudio Visconti De Padua – Successo
Ho la “fortuna” di sapere sempre come pensare, soprattutto quando non sono sicuro, in aiuto soccorre il mio sesto senso!
Ho la “fortuna” di sapere sempre come pensare, soprattutto quando non sono sicuro, in aiuto soccorre il mio sesto senso!
Questa è l’epoca in cui gli uomini hanno invertito la propria rotta verso Dio: sono diventati maestri del male, apprendisti del bene.
Lentamente vagano le ore, negli occhi tristi delle genti, negli occhi feriti dei malati, negli occhi mesti degli anziani, negli occhi tiepidi dei fanciulli. Il tempo qui è una macchina, manovrata da politici corrotti!
Amatevi con-tatto.
Io non mi vendo e nessuno mi compra né con le buone né con le cattive. Sono nata libera nel rispetto di tutto e di tutti e nessuno mi rende schiava del proprio parlare e agire. Meglio una gratuita e sincera solitudine che una venduta e falsa compagnia.
Il mio cane quando abbaia non lo fa con tutti. Credo abbia nell’istinto la capacità di leggere il cuore della gente. Con quelli che non amano gli animali si arrabbia, quasi a dire: ma chi ti credi di essere tu.
Io credo che la parola felicità sia priva di significato, o meglio, chi stabilisce cos’è la felicita? La felicità è solo un punto di vista personale, un modo di vedere e sentire le cose, una senzazione che non può essere equiparata per tutti. Ad esempio: una persona può essere felice pur avendo poco, o infelice pur avendo tutto, altri sono felici nonostante malati, altri insoddisfatti pur godendo di buona salute! Io penso che la parola felicità sia solo un vocabolo difficile da spiegare o forse del tutto insignificante!