Claudio Visconti De Padua – Tempi Moderni
Non mi inquietano gli anni che passano, ma di come passano è che mi rattrista!
Non mi inquietano gli anni che passano, ma di come passano è che mi rattrista!
Anche in amore la raccolta dei frutti non dipende solo dalla semina! Spesso gettiamo semi su terreni infertili, e nel momento di raccogliere ci accorgiamo dello scarso raccolto! Saggio sarebbe cambiare terreno!
Noi non lo sappiamo, spesso qualcosa di soprannaturale ci indica la strada da scegliere il percorso che non avremmo mai pensato di tracciare, ci viene suggerito inconsapevolmente. Solo raggiunta la meta ne comprendiamo il beneficio!
Se mi siedo in un parco a riflettere tutti mi guardano pensando “che perditempo”. Per questo giro in bicicletta.
Il crocifisso disturba in quanto imposizione silenziosa di un credo religioso in uno stato laico? Bene: demoliamo chiese e cattedrali, bruciamo i dipinti, prendiamo a martellate le sculture… (in fondo chi è sto Michelangelo?) E che dire di Dante e della sua “Divina Commedia”? Al rogo!
Da chimico sono persuaso a credere nell’esistenza di atomi senza averne la possibilità di vederne, non vedo perché bisogna sempre vedere per credere, eppure le cose che non si vedono e si toccano, sono quelle cose che influiscono maggiormente sulla nostra esistenza, immaginate l’indifferenza: nessuno nel mondo è punito per essere tale, ma la sua reazione invisibile produce più morte di qualsiasi altra arma letale!
Quanto inaspettato dolore può produrre un vero amore!