Claudio Visconti De Padua – Uomini & Donne
Se l’amore s’infrange per una semplice incomprensione, siate certi che quello non era amore, ma solo incomprensione!
Se l’amore s’infrange per una semplice incomprensione, siate certi che quello non era amore, ma solo incomprensione!
Ciò che il mondo chiama femminilità richiede troppi sacrifici.
Un ricco chiese ad un modesto operaio il segreto del suo infallibile matrimonio: “Cosa ti lega cosi lealmente alla donna che ami senza mai tradirla?” Io non sono capace di amare la stessa donna più di un anno, necessito cambiare “! Il modesto operaio replicò al ricco:” Mia moglie in tutti questi anni non è stata mai la stessa, il tempo modella il suo corpo, trasforma la sua voce, colora i suoi capelli. Essere in sua compagnia è come essere in compagnia di tante donne con un fisico diverso, senza mai tradirla, ma ammirandone la sua trasformazione. “Tu quante donne hai visto in vita tua?”, concluse il modesto operaio al ricco.
La disonestà, la corruzione, è così evidente e sviluppata nel nostro paese, tanto da incarnarsi nelle deboli coscienze di uomini piccoli ma privilegiati che hanno il coraggio di definirsi uomini di stato.
Tutto è vuoto senza te, nemmeno vedo i colori, non odo i suoni, nessun profumo, non è vita mi manchi, ed io sono qui accasciato fiaccato nell’anima col cuore spento e gli occhi immersi nel vuoto. Mi manchi.
Diffidate da chi vi parla ma non vi guarda negli occhi!
Taluni prendono tutto per scontato, anche la loro cattiveria.