Claudio Visconti De Padua – Verità e Menzogna
Nessuno è obbligato a dire la verità e ciò non costituisce menzogna!
Nessuno è obbligato a dire la verità e ciò non costituisce menzogna!
Uomini sofferenti di agorafobia, non mi riferisco alla paura degli spazi aperti, ma al timore di confrontarsi con le menti aperte!
Posso essere troppo schietta e troppo diretta come persona. Posso essere tra quelle definite “Sbagliate” solo perché non gli manca mai il coraggio di dire ciò che pensano. Posso sembrare una di quelle a cui tutto gli scivola addosso solo perché sceglie di ignorare certi gesti, certe parole e certi atteggiamenti. Tutto questo può essere ciò che chi non mi conosce bene può pensare, ma io sono di più. E se non esprimo parole di fronte alla stupidità è perché sono superiore e posso anche permettermelo. Se dico le cose dirette è perché sono vera ed è giusto non fingere e dire sempre ciò che si pensa veramente.
Spesso il “perché” improvviso non dà il tempo di inventare una bugia credibile.
A certe persone non darebbe “Credito” nemmeno la cassa del monopoli!
Puoi farti bello quanto vuoi con le parole, ma chi ti ha conosciuto davvero ha ascoltato il vuoto che si nasconde dietro esse. Chi ti ha guardato bene dentro sa che di ciò che parli non conosci ne significato ne valore. Le parole non bastano, loro volano via, decadono mentre carattere e personalità restano e avanzano.
Il punto “g” è come il sacro graal: tutti ne parlano tutti vorrebbero trovarlo ma nessuno lo cerca veramente.