Claudio Visconti De Padua – Vita
Quando guardo il viso di un coetaneo molto più invecchiato del mio, vado a ritroso nel tempo e vedo i miei anni sparsi alle mie spalle e spenti dal tempo!
Quando guardo il viso di un coetaneo molto più invecchiato del mio, vado a ritroso nel tempo e vedo i miei anni sparsi alle mie spalle e spenti dal tempo!
Voglio cambiare camera, qui i miei sogni sono troppo affollati.
Un giorno tutto avrà un senso, soprattutto quando il corso degli eventi avrà illuminato ogni piega della mia vita, così che le ombre si allontaneranno e finalmente otterrò le risposte alle domande che continuamente rimbalzano nella mia mente.
Ogni giorno la vita ci mette alla prova. Ogni giorno ci insegna che essere umili vale più di qualsiasi altra cosa… Ci insegna che i valori vanno tenuti stretti e vanno sempre rispettati. Ci fa capire che un emozione si vive solo se si è davvero convinti di provarla. Ci rende partecipe del nostro vissuto facendo dei nostri errori un bagaglio sempre pronto ad essere utilizzato. Ci aiuta a capire meglio noi stessi attraverso chi abbiamo difronte. A volte si comporta in modo crudele, ma lei non lo fa apposta ci sta solo mettendo di nuovo alla prova.
Sorridere è diventato ormai qualcosa di raro. La vita mi lascia affrontare tante di quelle prove che a volte io stessa/o mi domando come faccio a restare ancora in piedi. Come possa essere ancora così forte e come ancora possa sperare che le cose possano cambiare. Non è poi così strano tutto questo se pensi che la prima cosa che ti guida è la voglia di vivere. Fin quando avrai quella dalla tua parte puoi farcela.
Dicono di non pensarci, di non rimuginarci su perché altrimenti perdi la cognizione della realtà, ché altrimenti continui a vivere lo stesso momento senza accorgerti che intanto sono passati interi giorni. Ma come si fa a non pensarci? Come si fa a non pensare a qualcosa o a qualcuno se ci sono miriadi di cose che ti ricordano quella persona, che ti creano un turbinio di emozioni che ti trasporta in alto, sempre più in alto, per poi scaraventarti con violenza in faccia alla realtà? Io resto dell’idea che non si può evitare di pensare a qualcuno, se il tuo cuore batte proprio grazie a quel qualcuno.
Le persone che si cercano davvero,si trovano davvero.