Claudio Visconti De Padua – Vita
Spesso le delusioni sono il prodotto della nostra ingenuità, apriamo le porte del cuore a persone che non hanno cuore.
Spesso le delusioni sono il prodotto della nostra ingenuità, apriamo le porte del cuore a persone che non hanno cuore.
La vita senza una meta, è un vagabondaggio.
La cattiveria, vedendosi rifiutata da tutti gli animali, trovò rifugio nell’uomo.
Ci sono consapevolezze che solo il cuore conosce. Ci sono persone pronte a metterle in discussione ma ricordati che se non sei tu ad esserne certa per prima, potranno far di te ciò che vogliono. Alza la testa e non essere mai il momento o l’attimo, alza la testa e non essere mai il tutto, alza la testa e sorridi per essere la “costanza” la “gioia” la “certezza”. Vivi per te perché chi davvero a te ci tiene ti segue in un cammino fatto a “due”; nessuno corre appresso ad una mano che sfugge nemmeno il più stupido lo farebbe. Ho capito cosa significa soffrire e far soffrire quando ho visto me mettere me stessa al secondo posto di fronte a qualcuno ma dopo essermi rimessa al primo non ho mai provato minimamente a mettere qualcuno al secondo posto dietro me almeno non coloro a cui dico di tenere. Sentirsi rispettati è fondamentale e rispettarsi lo è ancora di più.
Mi rendo conto che la vita è contraddittoria, che potremo fare in un solo attimo tutto ciò che non abbiamo fatto in una vita intera.
Nessun bene materiale, nessuna cifra di denaro, ridarà la vita ad un morto, sia che sia sepolto sia che respiri ancora.
Bullandosi del fango che gli tirano addosso, con un desiderio d’evasione che rimane inespresso, si trascina lungo la via chiamata vita, aiutando coloro non in grado di sopportare.