Cleonice Parisi – Comportamento
Dall’alto di parole con il tacco, è nascosto l’attacco, con frasi argute dalle finalità astute. Chi al pubblico parla, la parola deve ben usarla e non abusarla.
Dall’alto di parole con il tacco, è nascosto l’attacco, con frasi argute dalle finalità astute. Chi al pubblico parla, la parola deve ben usarla e non abusarla.
Spesso spetta a te scegliere se cedere, concedere, avanzare o retrocedere.
Poi dicono che si diventa duri, spietati, cattivi. Ti portano ad essere tali, ti spingono a essere l’esatto contrario di ciò che sei. Poi magari giudicano cosa ti fanno diventare.
Seduto al bar con lei non ero riuscito a dire praticamente nulla. Nemmeno che avevo il suo guanto a casa. Avrei voluto chiederle il numero di telefono, l’e-mail, ma non ne avevo il coraggio. Lei mi aveva invitato a bere un caffè prima di partire, come se volesse chiudere, con me, una fase della sua vita. È solo che, quando capisci che è tardi, faresti di tutto per recuperare. In realtà, ho sempre avuto paura di disturbare. Come da piccolo, in casa d’altri, quando mi chiedevano se volevo un bicchiere d’acqua, anche se avevo sete rispondevo: “No, grazie”. Quando qualcuno mi offriva qualcosa, prima ancora che finisse la frase avevo già detto di no. Nella vita ho sempre avuto paura di essere di peso, di essere una scocciatura. Questa è una vera fregatura.
A volte lasciar perdere è solo un modo per salvarsi e meditare ad una rivincita.
Chi campa di aspettative muore illuso.
Difficilmente una donna si arrende e se lo fa e perché ha capito che certe persone per quanto siano importanti è meglio perderle che averle al proprio fianco.