Cleonice Parisi – Comportamento
Se hai un progetto, pensa alle basi prima che al tetto.
Se hai un progetto, pensa alle basi prima che al tetto.
Ognuno ha le proprie esperienze ed enciclopedie della vita, siamo pronti ad ascoltarci a vicenda…
Non importa quanto tieni a una persona, non puoi aiutarla né salvarla da se stessa se non è ciò che vuole anche lei.
Se tutti avessimo gli stessi gusti e la stessa mentalità il mondo non sarebbe altro che un immenso castello di carte al vento, del quale il tedio sarebbe il re e la noia la sua regina, e tutti continueremo a sbagliare e ad essere imperfetti come ogni essere umano.
Alcune persone sono viziose, arroganti, egoiste e presuntuose, vivono di buonismo che poi si fanno pagare a caro prezzo, non conoscono la bontà del cuore, per loro tutto è dovuto e non si curano degli altri pensano, solo a se stesse. Il loro motto è: l’importante è che stia bene io. Non importa se, per stare bene loro, fanno del male agli altri, loro vivono solo di se stessi e per se stessi. Guardandoli l’unica cosa che penso è: grazie a Dio io non sono così e spero di non diventarlo mai, meglio morire che vivere come loro.
Se lo vuoi davvero, puoi. Il “vorrei ma non posso” è solo una condizione di chi ama piangersi addosso. Esistono attimi nella vita dove tutti possono, nessuno escluso. Le condizioni favorevoli si creano tra innumerevoli posso e faccio, in questo modo si possono raggiungere risultati insperati.
Da piccolo credevo che tenersi per mano fosse una cosa naturale. Oggi, da adulto, so…