Cleonice Parisi – Comportamento
Guarda al tuo dire con l’occhio di dopo, perché solo col senno di poi saprai riconoscere l’errore.
Guarda al tuo dire con l’occhio di dopo, perché solo col senno di poi saprai riconoscere l’errore.
Vorrei allontanarmi dal mio corpo e osservare e ascoltare ogni passo ogni parola ogni azione del mio essere, riparando così ai miei sbagli.
Delle volte perdere qualcosa o qualcuno è la giusta lezione per chi non tratta le cose e le persone per come si dovrebbe.
Sentirsi furbi non vuol dire essere intelligenti.
Penso che ciascuno di noi custodisca dentro di se un piccolo desiderio che vorrebbe realizzare, ma la realtà spesso ci delude perché vediamo superficialità, poca attenzione, pessimismo. Certo non è che tutto può essere facile e che si possa vivere in totale mancanza di problemi, ma proviamo a guardare da un altro punto di vista, cominciando dalle piccole cose che ci fanno stare bene come ad esempio, quando è possibile, tornare in quel luogo dove ci piace stare, ascoltare quella canzone che ci evoca bei ricordi, chiamare quell’amica che ci fare stare bene. Perché la serenità nasce dalle piccole cose, dai piccoli piaceri di ogni giorno, dall’energia che ci porta a fare il primo passo, e gli altri verranno e chissà anche il piccolo desiderio si potrà realizzare.
Una delle cose straordinarie riguardo agli eventi umani è che l’impensabile diventa pensabile.
A volte amiamo perfino le lodi che non crediamo sincere.