Cleonice Parisi – Comportamento
Se non vuoi alimentare nella gente il giudizio, di parlare troppo togliti il vizio.
Se non vuoi alimentare nella gente il giudizio, di parlare troppo togliti il vizio.
Amo quelle persone che non sanno essere quello che il mondo e le mode impongono. Amo quelle persone che, pur venendo giudicate e criticate, continuano a puntare verso il loro obbiettivo. Non conoscono i “se” e nemmeno i “ma”, loro conoscono solo la volontà di arrivare.
Ho preferito sempre “morire” dentro, piuttosto che leccare i piedi di qualcuno che aspettava solo questo. La mia dignità va oltre il bisogno, soprattutto quando diventa l’obiettivo di qualche mente maldestra, ma non abbastanza intelligente da competere con la mia.
Mi hanno proposto un occasione per arricchirmi, ma ho preferito accontentarmi del mio umile presente.Mi hanno suggerito scavalca chiunque per i tuoi scopi, ma ho scelto l’integrità del mio io.Mi hanno sussurrato “non credere in Dio è un limite”, io ho scelto di amarlo ancora di più.Mi hanno consigliato sii più egoista, ma se combatto dimostro agli altri cosa sono per me.Chi mi ha detto tutto ciò ha preso una svista enorme, io giorno per giorno voglio poter dire che il dono della vita l’ho ricambiato senza limiti e compromessi.
Molti si lamentano perché non hanno ciò che vogliono e non pensano che dovrebbero essere felici per ciò che hanno.
L’uomo che pensa di possedere tutto è mancante dell’essenziale: l’umiltà.
L’eternità non è solo nel vivere per sempre, ma è anche rendere infinito l’istante in cui ti sei sentito immortale per la sua bellezza.