Cleonice Parisi – Filosofia
Il grembo materno la culla dell’eterno.
Il grembo materno la culla dell’eterno.
Mi venne mostrato un mare tormentato e burrascoso,dalle onde alte come montagne.Poi mi accorsi che,sotto la sua superficie,regnavano una pace ed una calma meravigliosa.Udii queste parole;Cerca dentro di te e trova questa paceche oltrepassa ogni intendimento;custodiscila senza curarti di quanto accade all’esterno.
Rubicondo è il sorriso di chi gioca tra i riflessi del sole, moribondo invece chi soffoca nel buio della notte. Possa l’esempio dei pochi che gioiscono ai caldi raggi, ispirare i molti che vivono nell’attesa di un trionfo nel buio abisso di un fosso. Non esistono trionfi diversi da quelli sospirati dal cuore, tacciano le false voci che assordano l’anima e si dia risalto all’unica e sola voce degna di parlare quella del cuore.
La vita è una complessa matematica che va compresa con buona filosofia.
Nella favola l’anima vola per non sentirsi sola.
Non fu Dio a creare il mondo, ma il Potere che sfuggì a lui; infatti, nel mondo, tutto si basa sulla tendenza ad avere il potere, in ogni livello della natura. La cieca sete per il potere crea sofferenza, allora Dio mandò Gesù per alleviare l’effetto venefico del Potere, e gli insegnamenti del Cristo riuscirono per un po’ a farlo, ma poi gli uomini se ne dimenticarono e tutto ritornò da capo. Così ora Dio può solo limitarsi a preparare il Paradiso per accogliere le anime degli uomini, per far dimenticare loro le sofferenze patite vivendo.
In God we trust… who is your God? My God is life! I am human.Crediamo in Dio… chi è Dio? Il mio Dio è la vita! Sono un umano.