Cleonice Parisi – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è uno stato d’animo che passa per la ragione.
L’amicizia è uno stato d’animo che passa per la ragione.
Mi duole il cuore al pensiero che io possa avvicinarmi con scopi avversi alla limpida amicizia, tu che mi fai sentire vivo, di questo voglio ringraziarti avendoti nei limitati contorni del mio mondo virtuale.
L’amicizia è una cosa rara. Da coltivare, nutrire e difendere come i più grandi degli amori.
Giocare, ridere, scherzare… tre semplici cose che danno vita all’amicizia… un legame indissolubile.
La fortuna della contadina è quella d’aver coltivato la propria terra con fede nel cielo, e nel raccoglierne i frutti l’aver guadagnato una fede ancora più preziosa, quella in se stessa.Accogli anche tu questa disciplina essa ti renderà ebro e forte alle tempeste della vita, e il temporale peggiore per te diverrà semplice brezza marina.
Il viandante che beve del suo vino, ebbro sarà del suo lungo pellegrinare, avrà lingua sciolta alla parola ed un caldo sorriso a illuminargli il volto. Non tema il viandante che ha ceduto alla tentazione di bere del suo vino, la vigna inneggia a chi trova gioia nel proprio operato, e seppur voce giungesse nel dire, che il suo parlare è frutto del troppo bere, sappia chi ascolta che del proprio vino beve solo il vignaiolo che riconosce sana la pianta che ne ha maturato il frutto. Torni al suo pellegrinare il viandante che non ha ceduto nel bere il suo vino, convinto non era della bontà della sua pianta, molta strada ancora dovrà fare, ma non disperi il cammino di ogni uomo è unico, come unico è l’essere a cui apparteniamo.
Nessun atto di gentilezza è mai sprecato, non importa quanto piccolo sia.