Cleonice Parisi – Frasi sulla Natura
Le piante ti darannola giusta dimensione del creatoti amano così come ti ama la vita.
Le piante ti darannola giusta dimensione del creatoti amano così come ti ama la vita.
Quanta acqua, nel deserto.
Il sole e la luna ballano il tango da sempre. L’uno s’inchina all’altro nella continua riverenza dei ruoli.
Il rispetto per ogni creatura, è nascosto dietro le alte mura della paura, solo quando la dimensione umana si sarà elevata, oltre quelle mura la visione sarà innalzata.
Nel silenzio del mattino, osservo il sole che sorge… i suoi raggi invisibili danno luce poco a poco, mentre l’aria fredda punge il mio viso… nel cielo volano gli uccelli, librandosi liberi nell’infinito come a salutare il nuovo giorno. Se chiudo gli occhi sento la vita che nasce, sento la terra che vibra, sento tutta l’energia della natura che esplode… È la forza della vita, che ci ricorda di quanto sia bello quello che ci circonda… Attingiamo a Lei in ogni momento, nutrendoci avidamente.
Restai qualche frazione di eternità con gli occhi spalancati. Dio, quel tramonto nello Ionio che manie di protagonismo che aveva, un’aura color arancio avvolgeva i miei cinque sensi, rendendomi immune alla realtà. Sembrava che il sole volesse dirmi: “Ehi tu, prova a non guardarmi se ci riesci”.
Per imparare ad amarci, più attenzione dovrem prestare alla lezione dei calci. Il dolore è quella lente, che rende evidente il cor alla mente.