Cleonice Parisi – Vita
La vita ti piglia, ma non ti imbriglia.
La vita ti piglia, ma non ti imbriglia.
Chi degli altri calca i passi vorrebbe della vita scansar i sassi, ma i cammini son sempre diversi anche quando i passi son gli stessi.
La vita è un disegno fatto a matita, i cambiamenti sono le tue cancellature.
Devon: La vita non è altro che differenti gradazioni di dolore e di fame. Perché aggrapparsi a una simile sofferenza? Non aspetti di morire come tutti gli altri?Guardia: La vita è qualcosa di più che attendere la morte.Devon: E cosa? Procreare? Mettere al mondo altre bocche voraci che prolunghino la tua fame di un’altra generazione?Guardia: A te non piacciono le donne?
Nessun temporale si protrae tanto a lungo da non permettere al sole di risplendere. Quindi abbi sempre nel cuore la speranza che se non è oggi, sarà domani. Le cose che vedi senza via d’uscita ti condurranno dove devi e vuoi essere, perché la vita toglie e la vita dà, ma soprattutto regala focolai caldi a chi, con mani tese, ha donato legna da ardere, sorrisi sinceri, parole confortanti al prossimo. Non per scelta o per interesse, ma per volontà e umanità che ha nel cuore, perché con dolcezza ha aperto l’uscio e ha regalato calore a chi gli tendeva la mano. Quindi, non temere, la vita non vuole e non dà giustificazioni, la vita dà solo quello che riceve.
Sono inchiostro che tinge pagine bianche.
E proprio quando sei convinto di conoscere a fondo la vita che ti capita qualcosa di inspiegabile.