Cleonice Parisi – Vita
Con i colori del cuore, dipingerai le parole.
Con i colori del cuore, dipingerai le parole.
Ho camminato lungo la riva ascoltando il rumore dei miei pensieri che lottavano cercando un senso in quello che vediamo, proviamo. Uomini lontani uno dall’altro e per paura nascosti nel giardino del nostro io. Che vita è far finta di volere il sole e desiderare la luna?
Scegliere è pur sempre un restare.
Mi hanno sempre insegnato che tutto passa, ma col tempo ho capito che passa solo quello che non era veramente importante. Il resto rimane e sono radici che porterai con te fino all’ultimo giorno della tua vita.
Il bivioLa tua vita è ad un bivio,che gioia decidere!Attraversando l’attimoche ti separa dall’inevitabile sceltati culli,sapendo già,che ovunque andraiil destino,avrà deciso per te,affidandoti certamente al percorso più bello.
Invecchiare è una cattiva abitudine che un uomo molto occupato non ha il tempo di prendere.
Capita di toccare il fondo e di non accorgersi neanche di quanto inutile sia diventata la nostra vita, io l ‘ho toccato e stare lì non era ciò che mi aspettavo da me stessa, ciò che volevo lo avrei ottenuto solo risalendo, ed è quello che ho fatto, perché vivere una vita inutile non ha senso, perché la vita è un grande regalo prezioso e come tale va trattato.