Confucio – Frasi Sagge
Non parlate mai di voi stessi: né in bene, perché nessuno vi crederebbe, né in male, perché vi si crederebbe fin troppo.
Non parlate mai di voi stessi: né in bene, perché nessuno vi crederebbe, né in male, perché vi si crederebbe fin troppo.
La violenza è sempre terribile, anche quando la causa è giusta.
Mi capita tante volte di ridere interiormente nel guardare due persone che si credono amiche. Amicizie basate sulla convenienza oppure sull’essere ruffiani. A te capita?Mi succede di mostrare la verità e nello stesso tempo vedere una finta amicizia frantumarsi.In verità una finta amicizia che si frantuma è una ricostituzione.
Certe cose non le capisco, le donne prima sorridono e poi all’improvviso s’imbizzarriscono.
Mille scemenze non fanno una parola buona, così come mille scemi non valgono una persona buona.
Finché proverai rancore, gelosia, presunzione, cattiveria, non ne uscirai mai! Il trucco sta proprio li davanti a te, lo hai davanti ma non lo vedi, sei accecata dalla rabbia, la rabbia che tu stessa hai generato! Basta che ti guardi un attimo intorno e vedrai, amica mia, che la soluzione è proprio dentro di te!
Possiamo fingere indifferenza, affermare una cosa piuttosto che un’altra, arrampicarci sugli specchi ma poi sono le reazioni emotive quelle che ci fregano. L’impulsività ci condanna ad apparire incoerenti, però, a volte, ci dona anche il coraggio o l’incoscienza necessari ad essere sinceri. Anche se questo vuol dire mettersi in gioco e pagare, eventualmente, in prima persona. Peccato questo accada solo a volte. E a pochissime persone, troppo poche.