Cormac McCarthy – Frasi Sagge
Nella taverna non c’è tanta gioia quanta ce n’è sulla strada che ad essa porta.
Nella taverna non c’è tanta gioia quanta ce n’è sulla strada che ad essa porta.
D’ora in poi, e per alcune centinaia di anni, l’universo aiuterà i guerrieri della luce, e ostacolerà chi ha dei preconcetti.L’energia della Terra ha bisogno di essere rinnovata.Le idee nuove necessitano di spazio.Il corpo e l’anima abbisognano di nuove sfide.Il futuro si è tramutato in presente, e tutti i sogni, tranne quelli che implicano dei preconcetti, avranno la possibilità di manifestarsi.Ciò che è importante, persisterà; ciò che è inutile, scomparirà. Il guerriero, però, sa che non è suo compito giudicare i sogni del prossimo, e non perde tempo a criticare le decisioni altrui.Per credere nel proprio cammino, non ha bisogno di dimostrare che quello dell’altro è sbagliato.
Per vedere ciò che vi sta di fronte, bisogna avere una percezione chiarissima, incontaminata, senza pregiudizi, in cui non ci sia il desiderio di superarlo, ma solamente di osservarlo.
La vita è una ciliegia, il nocciolo la sua morte e il Ciliegio è l’Amore.
Senza fatti concrete le parole non hanno mai spiegato nulla. Sono come il fumo di una sigaretta, un battito di ciglia e svaniscono nel nulla.
Non tutte le mete sono fatte per essere raggiunte, tante esistono solo per poter perfezionare continuamente una parte di noi stessi.
Anche nella sofferenza più grande, quando sembra impossibile, riprendiamo a sorridere.