Costanza Placentino – Frasi Sagge
Le risposte più semplici sono sempre le più difficili da dare.
Le risposte più semplici sono sempre le più difficili da dare.
Nella vita bisogna avere corraggio di esssere se stessi in tutte le circostanze.
E quando non ce la fai più, ti chiudi in un mondo tutto tuo: il cuore palpita, il cervello corre, ma lei finalmente sparisce dalla tua testa e riesci a respirare qualche ora… Sono quelle serate da 90 euro al grammo, quelle dove spegnere il suo ricordo può accenderti o spegnerti per sempre.
L’illusione suprema dell’uomo è la sua convinzione di poter fare.Tutti pensano di poter fare, ma nessuno fa niente.Tutto accade.
Chi non scommette ha già vinto.
Non ci è dato conoscere a priori quanto profonde possono essere le nostre emozioni; sono le esperienze, le persone che viviamo le torce che illuminano l’antro buio della nostra sensibilità. Il caso regola la possibilità e la misura della capacità di soffrire e di amare perciò nessuno può sapere fino a quanto questa può spingersi ancora, fino a quanto può considerarsi “sincero” un sentimento. Chiedi ad un innamorato di spiegare se ama o crede solo di amare e lui non potrà risponderti.
Il tempo passa inesorabile, trascorre tra il chiasso e la fretta, e noi non ce ne accorgiamo perchè raramente ci soffermiamo ad ascoltare il silenzio. Il tempo bisogna cercarlo e serbarlo per il futuro, come si fa con il pane, per poterlo usare quando si ha fame di vita.