Cristian Di Napoli – Verità e Menzogna
Ma quando ci chiedono scusa per non essersi fatti più sentire, davvero pensano che siamo così stupidi da credergli?
Ma quando ci chiedono scusa per non essersi fatti più sentire, davvero pensano che siamo così stupidi da credergli?
Se il giovane volesse e il vecchio potesse, non ci sarebbe cosa che non si facesse.
Attenzione all’individuo troppo banale, a quello che appena ti mostri un po’ ti guarda storto.Attento a quell’individuo che appena fai qualcosa di vero che ti mette gli occhi di tutti addosso si ritira.Vorrebbe essere come te e questo gli da fastidio.Senza volerlo vengono colpite la sua falsità e la sua vigliaccheria.Ci sono tanti modi per capire se un individuo è falso o meno.
Il mondo è diventato un supermercato di pensieri, opinioni, verità e statistiche, che liberamente scegliamo in base ai nostri gusti. Tutto è confezionato e il prezzo che paghiamo è la nostra ignoranza.
La verità è che a molte persone piacerebbe veramente che tu fossi come loro ti descrivono. Sarebbe un bel traguardo per loro perché non saresti più un pericolo. Quindi ricordati sempre che se fossi veramente come ti descrivono non si preoccuperebbero minimamente di sminuirti e cercare in ogni modo di farti apparire “niente”!
La verità può espugnare qualsiasi castello costruito!
La venerazione del passato conduce ad un pessimismo ingiustificato sul presente e impedisce di capire che l’avvenire non è già più quello che era.